CCC, Guillaume Van Keirsbulck ancora in cerca di un nuovo contratto: “Non ho ancora finito di correre”

Guillaume Van Keirsbulck è tra i pochi esuli della CCC ancora senza contratto. La maggior parte dei corridori che militavano nella formazione polacca, che a fine anno chiuderà i battenti, hanno trovato una nuova collocazione (o si sono ritirati) ad eccezione di lui, Francisco Ventoso e Michal Paluta. Professionista dal 2011 con la Quick-Step, il 29enne fiammingo ha vestito anche la maglia della Wanty-Groupe Gobert prima di sbarcare in Polonia ma ora la sua carriera rischia un periodo di stallo.

“No, non ho ancora niente in mano al momento – spiega a WielerFlits – Il mio manager Dries Smets ci sta lavorando. Ma è difficile. Presumibilmente ci sono alcune squadre che aspettano il più a lungo possibile per riempire i loro ultimi posti. Spero che questa sia la mia salvezza“.

I suoi risultati recenti non depongono a suo favore, visto che il suo 2020 non è stato molto brillante, ma rivendica: “Non bisogna dimenticare che sono stato gregario di Greg Van Avermaet per due anni”. Quello che è certo è che vuole continuare: “Sono e sarò sempre molto motivato. Di certo non ho ancora finito di correre“. Ora si sta allenando per farsi trovare pronto per quando arriverà una chiamata: “Non devo necessariamente tornare nel WorldTour. In un ProTeam posso sicuramente dimostrare di avere ancora il mio posto nel gruppo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio